Materiali riciclabili

Gli Svizzeri consumano molto, ma separano e riciclano molto assiduamente. Il nostro paese è il primo in assoluto nel mondo per il riciclaggio.

Anche se abbiamo già fatto tanto, non dobbiamo dimenticare che con il nostro stile di vita continuiamo a consumare più risorse di quelle disponibili sul pianeta Terra. Per garantire anche ai nostri figli e ai nostri nipoti la possibilità di soddisfare i loro bisogni, è necessario trattare le risorse in una prospettiva sostenibile: un modo semplice per farlo è riciclare. 

Nelle nostre pagine sui materiali riciclabili troverai tutte le informazioni sui materiali riciclabili più comuni e sui loro percorsi di smaltimento - ma consulta anche il calendario di riciclaggio del tuo comune.

Imballaggi per cosmetici


Come separare gli imballaggi per cosmetici?

Gli imballaggi per cosmetici possono assumere varie forme ed essere prodotti con molti materiali quali vetro, alluminio, cartone o materie plastiche. Affinché i vari materiali possano essere riutilizzati e reimmessi in un nuovo ciclo produttivo, anche questi imballaggi devono essere raccolti e riciclati separatamente. 

Tutte le informazioni sull'imballaggio per cosmetici