Swiss Recycling cerca il «precisino premium»

1      30.09.2021

Comunicati stampa   ––   Riciclaggio   ––   Wertstoffe und Separatsammlung   ––   Popolazione

Swiss Recycling celebra «l’ordine dei precisini» – perché, in effetti, si impegna a salvare il mondo. Chi separa, raccoglie e restituisce regolarmente i materiali riciclabili, aiuta a ridurre in modo sostenibile l'impatto ambientale. Grazie allo straordinario test dei precisini, ora possiamo provare quanto «precisini» siano effettivamente gli svizzeri in fatto di riciclaggio.

Dove sono i «precisini premium»?

Oltre all’utilità, è straordinaria anche la facilità con cui è possibile riciclare. E la cosa bella: tutti possono partecipare! Infatti, grazie alla costante, per non dire precisissima, separazione, raccolta e restituzione dei propri materiali riciclabili, si è già a metà dell'opera.

Per mettere alla prova la popolazione elvetica nell’ambito del riciclaggio, la Swiss Recycling, l’organizzazione ombrello dei sistemi svizzeri per il riciclaggio, ha sviluppato lo straordinario «test dei precisini». Le divertenti domande sul riciclaggio permettono di classificare in modo severissimo i partecipanti. Dai «quasiprecisini» ai «precisini premium» sono rappresentati tutti – bastano pochi clic per scoprire chi spicca per il suo comportamento esemplare a favore della protezione climatica e chi, invece, ha ancora un margine di miglioramento. È dunque il quiz ideale per misurarsi con i propri amici e magari imparare nuovi importanti dettagli.


Partecipa anche tu allo straordinario test dei precisini su www.diventa-precisino.ch, mettendo alla prova le tue nozioni in materia di riciclaggio. Sul sito web troverai, inoltre, interessanti suggerimenti, prodotti su base riciclata oppure la nuova canzone dei precisini. Non ci resta dunque che invocare: lunga vita ai precisini!

Zum Bünzlitest
Loading ...