Chris Harmat è campione di parkour e precisino del riciclaggio

5      15.08.2022

Comunicati stampa   ––   Riciclaggio   ––   Wertstoffe und Separatsammlung   ––   Popolazione

Swiss Recycling celebra «l’ordine dei precisini» – perché, in effetti, si impegna a salvare il mondo. Chi separa, raccoglie e restituisce regolarmente i materiali riciclabili, aiuta a ridurre in modo sostenibile l'impatto ambientale. E ora, Chris Harmat, rinomato campione di parkour e Ninja Warrior, ha dichiarato di essere un precisino del riciclaggio.

Il tema del riscaldamento climatico non lascia nessuno indifferente. La tutela del clima a livello mondiale è più che mai d’attualità. E, come ben si sa, il riciclaggio ricopre un ruolo essenziale nella protezione dell’ambiente a lungo termine. Infatti, la valorizzazione dei materiali riciclabili, quali il vetro, l'alluminio, il PET o i rifiuti elettronici, permette di preservare le risorse, risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2.

«In fatto di riciclaggio sono un vero e proprio precisino»
Oltre all’utilità, è straordinaria anche la facilità con cui è possibile riciclare. E il bello è che tutti possono partecipare! Infatti, grazie alla costante, per non dire «precisissima», separazione, raccolta e restituzione dei propri materiali riciclabili, si è già a metà dell'opera.

Anche altri personaggi noti sono ora orgogliosi di far parte de «l’ordine dei precisini», anche se l'immagine di precisino generalmente non si addice loro affatto. E anche Chris Harmat, campione di parkour e vincitore della trasmissione Ninja Warrior, tiene a sottolineare: «Non sono un maniaco del dettaglio solo quando si tratta di salti nel parkour, ma anche quando si tratta di riciclare sono un vero e proprio precisino!»

Testato e classificato «precisino premium»
Privatamente, sul piccolo balcone a Basilea, Chris separa e raccoglie tutti i materiali riciclabili in una cassa che porta poi al punto di raccolta in maniera spettacolare, come rivelano i suoi ultimi video su Instagram e TikTok. «Non c'è da stupirsi se ho superato a pieni voti l'esame di precisino e posso essere ora definito con orgoglio precisino premium», rivela il vincitore della Coppa del mondo di Parkour 2019 con una risata.

Chiunque voglia mettere alla prova le sue conoscenze in fatto di riciclaggio può sottomettersi al test decisivo su www.diventa-precisino.ch. Sul sito web si trovano, inoltre, interessanti suggerimenti, prodotti su base riciclata e persino la nuova canzone dei precisini. Non ci resta dunque che invocare: lunga vita ai precisini!

Contatto
Viviane Weber, Responsabile Marketing/comunicazione Swiss Recycling
Viviane.weber.dont-like-spam@ich-will-kein-spam.swissrecycling.ch, 044 342 20 00

Loading ...